News

Moda e Tendenze calzature autunno-inverno 20/21

Come ogni cambio di stagione, dobbiamo tirare fuori tutto quello che avevamo dentro l’armadio, fare una cernita di quello che possiamo e vogliamo tenere e quello che invece daremo via. Proprio per questo vogliamo farvi vedere le tendenze di questa stagione per farvi un’idea di cosa “va di moda” e cosa invece no.

Partiamo con parlare dei Boots, gli anfibi, che quest’anno stanno spopolando tra le donne e gli uomini di tutte le età.

Uno dei modelli più venduti e più ricercati è proprio quello con il doppio elastico, altezza, sotto il polpaccio, adatta per essere utilizzata con tutti i tipi di abbigliamento: vestiti, pantaloncini, jeans larghi, a palloncino o skinny, e molto utilizzati anche con le tute, che tornano di moda già dall’inizio del 2020.

Altro modello super venduto della categoria boots sono gli allacciati.

Anche noi in negozio e sul nostro store online, spaziamo tra colori e fondi in gomma molto particolari. Il carro armato, che è sempre stato uno dei fondi più utilizzati in autunno ed inverno, quest’anno prende piede in forme e volumi più accentuati, chiamati anche Chunky Boots.

Passiamo a parlare di stivali

Cosa non può mai mancare nel vostro armadio? Stivali scamosciati dai colori neutri, preferibilmente color cammello. Stivali sopra al ginocchio, perfetti da indossare sopra ai jeans skinny, o con dei vistitini più corti. In più, per ultimi, ma non meno importanti, abbiamo gli stivali a tubo, quelli che rimangono leggermente più larghi alla gamba e sotto il ginocchio.

Spostandoci su totalmente un altro genere, vi parliamo di texani. Sono tornati ormai in voga da qualche anno, in camoscio o in pelle liscia, a stivale o a tronchetto sono sempre molto belli indosso e perfetti per ogni look.